Welcome, Anonymous (Profile, Private Messages)
Having trouble signing into the forums? Please [ logout ] and log back in.
 Log inLog in 
SEARCH:     » Advanced Search

Shutterstock Photographer Forum Forum Index : Tax Witholding Discussion for Foreign Submitters :
ITALIAN submitters: TAX TUTORIAL
Page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Next

Post new topic    Reply to topic
Author Message
davidarts

Post Posted: Mon Jun 08, 2009 12:38 pm     Reply with quote

claudiodivizia wrote:
E se l' ITIN non servisse?

non vorrei generare false speranze ma un'altra agenzia chiamata V. inaugurata oggi (e' quella famosa di C. , non un sito minore!) chiede di compilare il Form W8-BEN ma dice che l' ITIN NON serve, leggete sotto.

Magari ci sono delle possibilita' che non sia necessario neanche per shutterstock? ho postato la domanda nel thread "SS question list" dove ci sono le domande ufficiali a shutterstock

Copiato e incollato dal sito dell'altra agenzia:

"US Taxpayer Identification Number
Good news! As long as you are the Rights Holder and from a treaty country – you do NOT need a US Taxpayer Identification Number to claim treaty benefits. Sweet!

If you are from a treaty country and you are NOT the Rights Holder, you will need a US Taxpayer Identification Number (US TIN) to receive treaty benefits.

Even if you are from a non-treaty country, as long as you are the Rights Holder you also do not need a US Taxpayer Identification Number."

Molto molto interessante,

Hai provato a spedire subito la mail o il testo in questione a submit@shutterstock.com?
Io ho parlato direttamente on Anthony e mi diceva che serve per forza l'ITIN, ma magari non era al corrente di questo escamotage!!
Prova a scrivere con tutti i dettagli relativi all'altra agenzia..

Grazie!

Ciao!
claudiodivizia

Post Posted: Mon Jun 08, 2009 1:19 pm     Reply with quote

davidarts wrote:
claudiodivizia wrote:
E se l' ITIN non servisse?

non vorrei generare false speranze ma un'altra agenzia chiamata V. inaugurata oggi (e' quella famosa di C. , non un sito minore!) chiede di compilare il Form W8-BEN ma dice che l' ITIN NON serve, leggete sotto.

Magari ci sono delle possibilita' che non sia necessario neanche per shutterstock? ho postato la domanda nel thread "SS question list" dove ci sono le domande ufficiali a shutterstock

Copiato e incollato dal sito dell'altra agenzia:

"US Taxpayer Identification Number
Good news! As long as you are the Rights Holder and from a treaty country – you do NOT need a US Taxpayer Identification Number to claim treaty benefits. Sweet!

If you are from a treaty country and you are NOT the Rights Holder, you will need a US Taxpayer Identification Number (US TIN) to receive treaty benefits.

Even if you are from a non-treaty country, as long as you are the Rights Holder you also do not need a US Taxpayer Identification Number."

Molto molto interessante,

Hai provato a spedire subito la mail o il testo in questione a submit@shutterstock.com?
Io ho parlato direttamente on Anthony e mi diceva che serve per forza l'ITIN, ma magari non era al corrente di questo escamotage!!
Prova a scrivere con tutti i dettagli relativi all'altra agenzia..

Grazie!

Ciao!

ho scritto sul thread "SS question list" nel forum ma non li ho contattati direttamente

hai ragione, ora gli scrivo cosi' posso citare il nome completo dell'agenzia che qui e' vietato; poi riportero' qui eventuali risposte
elyrae

Post Posted: Mon Jun 08, 2009 4:51 pm     Reply with quote

Caspita ma tutti li siamo? :D
claudiodivizia

Post Posted: Mon Jun 08, 2009 5:12 pm     Reply with quote

elyrae wrote:
Caspita ma tutti li siamo? :D

eh lo so... bisognerebbe smettere di iscriversi a qualsiasi nuovo sito ma alla fine e' "addictive" come dicono gli inglesi
sil63

Post Posted: Tue Jun 09, 2009 5:01 am     Reply with quote

Ciao a tutti,
fra un po' mi iscrivo anch'io su V. :)

Speriamo davvero che tutto si possa risolvere con la compilazione del solo modulo W-8BEN. 'Sta cosa sta diventando un incubo! :)

Sil
davidarts

Post Posted: Wed Jun 10, 2009 4:35 am     Reply with quote

Ciao a tutti,

Nessuna news in merito alla possibilità di non usare l'ITIN per chi detiene i diritti di ciò che vende?

:-D
DAvid
claudiodivizia

Post Posted: Wed Jun 10, 2009 8:36 am     Reply with quote

davidarts wrote:
Ciao a tutti,

Nessuna news in merito alla possibilità di non usare l'ITIN per chi detiene i diritti di ciò che vende?

DAvid

niente di nuovo,

comunque se ne stanno occupando: ha risposto un admin sul forum, e hanno risposto anche alla mia email:

mackin43 wrote:
Hi all,

We have heard from many of you regarding this issue. We are in contact with the IRS to investigate its validity. We remain optimistic that we will have this worked out soon regardless of whether it is true or not, and will contact you when we have arrived at an answer.

Thanks,

-jm

----- Original Message -----
From: "Submit Support" <submit@shutterstock.com>
Sent: Wednesday, June 10, 2009 3:27 PM
Subject: Re: [Ticket] Is ITIN really needed?

Hello,

Thank you for bringing your concern to our attention. We will investigate the
question posed.

Best regards,

Heidi Hesse
Shutterstock Support
Shutterstock
60 Broad Street
30th Floor
New York, NY 10004
davidarts

Post Posted: Wed Jun 10, 2009 8:43 am     Reply with quote

claudiodivizia wrote:
davidarts wrote:
Ciao a tutti,

DAvid

niente di nuovo,

comunque se ne stanno occupando: ha risposto un admin sul forum, e hanno risposto anche alla mia email:

mackin43 wrote:
Hi all,

We have heard from many of you regarding this issue. We are in contact with the IRS to investigate its validity. We remain optimistic that we will have this worked out soon regardless of whether it is true or not, and will contact you when we have arrived at an answer.

Thanks,

-jm

----- Original Message -----
From: "Submit Support" <submit@shutterstock.com>
Sent: Wednesday, June 10, 2009 3:27 PM
Subject: Re: [Ticket] Is ITIN really needed?

Hello,

Thank you for bringing your concern to our attention. We will investigate the
question posed.

Best regards,

Heidi Hesse
Shutterstock Support
Shutterstock
60 Broad Street
30th Floor
New York, NY 10004

Ottimo grazie!!
Sarebbe una grande News!!!! :-D
davidarts

Post Posted: Mon Jun 29, 2009 4:27 am     Reply with quote

Ciao a tutti,

E' passato un mese dal post di SS dove si diceva di aspettare le news per il w7..

Mi domandavo se nessuno avesse news in merito..
Mi spiacerebbe vedere i mie guadagni di luglio tagliati del 30%...

:-David
alfiofer

Post Posted: Mon Jun 29, 2009 4:29 am     Reply with quote

davidarts wrote:
Ciao a tutti,

E' passato un mese dal post di SS dove si diceva di aspettare le news per il w7..

Mi domandavo se nessuno avesse news in merito..
Mi spiacerebbe vedere i mie guadagni di luglio tagliati del 30%...

:-David

Ma si è capito se sono TUTTI oppure solo quelli venduti a clienti americani ?
fambros

Post Posted: Mon Jun 29, 2009 6:40 am     Reply with quote

mi associo . . . si sa niente su quello che dobbiamo fare?

Any news?

FAB
claudiodivizia

Post Posted: Mon Jun 29, 2009 4:30 pm     Reply with quote

fambros wrote:

Any news?

News is there are no news:

http://submit.shutterstock.com/forum/viewtopic.php?t=64053
bonathos

Post Posted: Mon Jul 20, 2009 11:34 am     Reply with quote

Sembra che finalmente SS abbia messo in piedi il tax center tanto a lungo promesso.

http://submit.shutterstock.com/tax_center.mhtml

Sarà il caldo o la mia scarsa propensione al burocratese ma sinceramente non ci ho capito molto.

C'è qualche anima buona che ci ha capito più di me e mi sa riassumere cosa fare?
Grazie a tutti.[/url]
claudiodivizia

Post Posted: Mon Jul 20, 2009 12:15 pm     Reply with quote

bonathos wrote:
Sembra che finalmente SS abbia messo in piedi il tax center tanto a lungo promesso.

http://submit.shutterstock.com/tax_center.mhtml

Sarà il caldo o la mia scarsa propensione al burocratese ma sinceramente non ci ho capito molto.

C'è qualche anima buona che ci ha capito più di me e mi sa riassumere cosa fare?
Grazie a tutti.[/url]

Da quello che ho capito bisogna andare nel "Tax Centre" e compilare l' "Online W8-BEN Form"; per fortuna l' ITIN non serve, come speravamo!

Noi italiani (in quanto alieni residenti in uno stato con trattato fiscale) siamo nel "Group A2"

compila solo i campi obbligatori, lascia vuoti tutti quelli opzionali; quindi in pratica seleziona "individual" (o quello che sei), scrivi solo N/A nel campo 2 se te lo chiede, e scrivi il tuo nome cognome al fondo, visto che tutti gli altri campi dovrebbero gia' essere precompilati

l'unica cosa che non ho capito e' cosa significhi il campo "Part III - Notional Principal Contracts"; io non l'ho selezionato, vediamo se accettano il form
bonathos

Post Posted: Mon Jul 20, 2009 12:37 pm     Reply with quote

claudiodivizia wrote:

Da quello che ho capito bisogna andare nel "Tax Centre" e compilare l' "Online W8-BEN Form"; per fortuna l' ITIN non serve, come speravamo!

Noi italiani (in quanto alieni residenti in uno stato con trattato fiscale) siamo nel "Group A2"

compila solo i campi obbligatori, lascia vuoti tutti quelli opzionali; quindi in pratica seleziona "individual" (o quello che sei), scrivi solo N/A nel campo 2 se te lo chiede, e scrivi il tuo nome cognome al fondo, visto che tutti gli altri campi dovrebbero gia' essere precompilati

l'unica cosa che non ho capito e' cosa significhi il campo "Part III - Notional Principal Contracts"; io non l'ho selezionato, vediamo se accettano il form

Ok ho compilato e spedito come da tue istruzioni e di questo ti ringrazio.
Staremo a vedere se ci saranno altri problemi...
Rimane sempre la questione che in questo modo il governo USA si beccherà d'ora in poi e bene che vada il 5 percento dei nostri soldi, bisognerebbe capire come far presente la cosa al governo italiano per detrarre dalle tasse questo 5%.

Ma immagino che questo problema al momento non toglie il sonno a nessuno...

Athos

Post new topic   Reply to topic Page 8 of 10 All times are GMT - 5 Hours
Page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Next

Shutterstock Forum for Submitters